Almanacco del Giorno Biografia: Sophie Marceau - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Sophie Marceau, attrice, regista e sceneggiatrice francese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Sophie Marceau


data di nascita: giovedì 17 novembre 1966 (57 anni fa)

Sophie Marceau: Il suo ruolo di "Ambasciatrice del fascino francese" dice tutto sulla bellezza ed eleganza del personaggio, amata in patria e all'estero fin da giovanissima.

Nata a Parigi come Sophie Danièle Sylvie Maupu, a 13 anni col nome d'arte Sophie Marceau debutta al cinema e diviene già una star: il ruolo di Vic Berreton in Il tempo delle mele di Claude Pinoteau la fa entrare nel cuore di milioni di adolescenti. Il successo l'accompagna nel primo sequel della storica pellicola, che le regala nel 1983 il Premio César come "Miglior attrice promettente".

Nella fase adulta conferma il suo talento nel passare da ruoli romantici ad altri drammatici, in film come "Braveheart" (1995), "Anna Karenina" (1997) e "Il mondo non basta" (1999), 19° capitolo della saga dell'agente 007. Apprezzata anche come regista, concorre al ruolo di Marianne, simbolo della Francia, poi assegnato a Laetitia Casta. Nel settembre 2021 arriva nelle sale cinematografiche francesi il film drammatico È andato tutto bene (Tout s'est bien passé).

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Francia
Altre voci del 17 novembre: Engelbart brevetta il mouse; Inaugurato il canale di Suez; Biografia: Giò Pomodoro; Biografia: Carlo Verdone; Biografia: Nani; Doodle: Giò Pomodoro; Il tamburo di latta

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 novembre
Eventi anno 1966

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze