Almanacco del Giorno Biografia: Sharon Stone - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Sharon Stone, attrice, produttrice cinematografica e modella americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Sharon Stone


data di nascita: lunedì 10 marzo 1958 (66 anni fa)

Sharon Stone: Attrice dall'indubbio fascino, un suo celebre accavallamento di gambe è considerato tra le scene più sexy della storia di Hollywood.

Nata a Meadville, in Pennsylvania, da adolescente partecipa ad alcuni concorsi di bellezza, trasferendosi poi a New York per tentare la strada della moda. Laureatasi in lettere all'Università di Endiboro, nel 1982 debutta al cinema con un piccolo ruolo in "Stardust memories" di Woody Allen.

Le sue qualità, unite al sex appeal, emergono in Atto di forza (1990), accanto ad Arnold Schwarzenegger, dopo cui appare senza veli sulla rivista "Playboy". Due anni più tardi diviene celebre in tutto il mondo con il thriller erotico Basic Instinct, in cui veste i panni di una scrittrice di gialli, ninfomane e bisex.

Inserita nel 1992 dalla rivista People tra le 50 donne più belle del mondo, nel 1996 con Casinò di Martin Scorsese sfiora l'Oscar come "migliore attrice protagonista", conquistando il Golden Globe. Da sempre impegnata nella lotta all'AIDS come testimonial dell'Amfar, sostiene i diritti dei gay.

Nel 2014 partecipa al suo primo film italiano, "Un ragazzo d'oro", diretto da Pupi Avati.

Vedi Anche
Altre voci del 10 marzo: Dante condannato all'esilio da Firenze; Biografia: Chuck Norris; Biografia: Samuel Eto'o; Al suo barbiere Einstein la raccontava così

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 10 marzo
Eventi anno 1958

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze