Almanacco del Giorno Biografia: Chuck Norris - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Chuck Norris, attore, artista marziale, produttore e scrittore americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Chuck Norris


data di nascita: domenica 10 marzo 1940 (84 anni fa)

Chuck Norris: Un fenomeno delle arti marziali che lo hanno proiettato dai trionfi sportivi ai palcoscenici cinematografici e televisivi.

Nato a Ryan, in Oklahoma, e registrato all'anagrafe come Carlos Ray Norris Jr., scopre le arti maraziali durante il servizio militare nell'aeronautica statunitense, avvicinandosi al Tangsudo (tecnica coreana incorporata nel Taekwondo). Alla fine degli anni Sessanta diventa una realtà del karate, conservando il titolo di campione del mondo dei pesi medi per 7 anni (1968-74).

Creatore di una nuova arte marziale, il Chun Kuk Do (ispirata al tangsudo), si dedica all'insegnamento della stessa e grazie a un suo allievo ottiene il primo importante battesimo sul set, sfidando il grande Bruce Lee, nel film "L'urlo di Chen" (1972), in un memorabile duello sullo sfondo del Colosseo.

Consacratosi nel genere action movie con pellicole come "Rombo di tuono" e "Delta Force", dal 1993 diventa una star del piccolo schermo grazie al ruolo di protagonista nella serie Walker Texas Ranger, che mantiene per nove stagioni (vincendo un Emmy Award).

Impegnato ad insegnare arti marziali ai ragazzi con problemi attraverso la "Kick-Start Foundation", nel 2012 è tra i protagonisti de I mercenari 2 - The Expendables, accanto a celebri "duri" del cinema quali Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis e Jean-Claude Van Damme.

Vedi Anche
Altre voci del 10 marzo: Dante condannato all'esilio da Firenze; Biografia: Sharon Stone; Biografia: Samuel Eto'o; Al suo barbiere Einstein la raccontava così

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 10 marzo
Eventi anno 1940

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze