Almanacco del Giorno Biografia: Tracy Chapman - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Tracy Chapman, cantautrice americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Tracy Chapman


data di nascita: lunedì 30 marzo 1964 (60 anni fa)

Approfondimenti
Tracy Chapman
Live
Tracy Chapman: È una delle cantautrici folk più popolari dagli anni Ottanta in poi, apprezzata per la voce carezzevole e lo stile raffinato dei testi.

Nata a Cleveland, in Ohio, sin da piccola la chitarra diventa la sua inseparabile compagna. Studia antropologia, con approfondimento delle culture africane. Inizia la carriera musicale cantando nei locali fino al 1988, anno in cui pubblica il disco "Tracy Chapman" che vende oltre dieci milioni di copie solo in America.

Il secondo album, "Crossroads" non riscontra molto successo, mentre il terzo, "New beginning" (1996), ottiene ottimi riscontri. Vincitrice di quattro Grammy Award, ha tra i suoi brani più noti The promise, "Fast Car" e "Talkin' 'bout a Revolution".

Molto attiva per il sociale, partecipa nel 1998 al grande concerto "One Love - All Star tribute" in onore di Bob Marley. Personalità schiva e allergica alle logiche che regolano il mercato musicale, resta da sempre fedele al proprio stile e alla terra natìa.

Vedi Anche
Altre voci del 30 marzo: L’ultimo giorno con l’ora solare; A Trieste inaugurato il primo trasporto pubblico; La Francia adotta il metro come unità di misura; Biografia: Eric Clapton; Biografia: Van Gogh; Biografia: Sergio Ramos

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 30 marzo
Eventi anno 1964

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze