Almanacco del Giorno Biografia: Marcelo Salas - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Marcelo Salas, ex calciatore cileno, dirigente sportivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Marcelo Salas


data di nascita: martedì 24 dicembre 1974 (49 anni fa)

Approfondimenti
Marcelo Salas
I gol
Marcelo Salas: Nato a Temuco (Cile) è stato un calciatore, in Italia dal 1998 al 2003 come attaccante di Lazio e Juventus. In maglia biancoceleste ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane ed una europea. Con quella bianconera ha conquistato due scudetti e una Supercoppa italiana.

José Marcelo Salas Melinao, queste le sue generalità complete, ancor prima dell'uruguaiano Edinson Cavani, è stato soprannominato "El Matador", perché dopo una rete salutava i tifosi con un inchino, simile a quello dei toreri.

In Nazionale ha collezionato 70 presenze e grazie alle 37 reti è il miglior marcatore di sempre. Lasciati i campi di gioco, è diventato un dirigente sportivo della squadra della sua città natale.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Edinson Cavani
Altre voci del 24 dicembre: La prima dell'Aida di Verdi; Prima esecuzione di Silent Night; Biografia: Ricky Martin; Biografia: Edwige Fenech; Biografia: Claudia Corsini; Macaco Giapponese

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 24 dicembre
Eventi anno 1974

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze