Almanacco del Giorno Biografia: Antonio Nocerino - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Antonio Nocerino, calciatore italiano, centrocampista. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Antonio Nocerino


data di nascita: martedì 9 aprile 1985 (32 anni fa)

Antonio Nocerino: Nato a Napoli, è un calciatore, cresciuto nelle giovanili di Juventus e Avellino, dove ha esordito in serie B nel campionato 2003/04.

Con la maglia del Messina ha esordito in serie A nel febbraio 2006, ma ha indossato anche quelle di Piacenza, Juventus, Palermo e Milan. I rossoneri l'hanno trasferito in prestito dal gennaio 2014 al West Ham, dal luglio 2014 al Torino e dal gennaio 2015 al Parma.

Dopo il fallimento della società emiliana è ritornato al Milan, totalizzando due presenze in serie A, ma nel febbraio 2016 da svincolato è andato negli States per diventare centrocampista dell'Orlando City.

In Nazionale ha collezionato 15 presenze, due delle quali nella fase finale degli Europei 2012, conclusi al secondo posto.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Napoli
Altre voci del 9 aprile: Si conclude la Guerra di secessione americana; Biografia: Patty Pravo; Biografia: Charles Baudelaire; Biografia: Gian Maria Volonté; Biografia: Kristen Stewart; Biografia: Jacques Villeneuve; Doodle: Lönnrot e la lingua finlandese

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 9 aprile
Eventi anno 1985

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze