Almanacco del Giorno Biografia: Jacques Villeneuve - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Jacques Villeneuve, ex pilota canadese di Formula Uno, campione del mondo nel 1997. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Jacques Villeneuve


data di nascita: venerdì 9 aprile 1971 (53 anni fa)

Approfondimenti
Jacques Villeneuve
F1 1997
Jacques Villeneuve: Nato a Saint-Jean-sur-Richelieu (nel Québec, Canada), è un ex pilota automobilistico di Formula Uno. Ha vinto il Campionato mondiale piloti di Formula Uno nel 1997, superando per 81 punti a 78 il campione tedesco Michael Schumacher, alla guida di una Ferrari.

Jacques Joseph Charles Villeneuve, dopo l'esordio in F1 nel 1996 alla guida di una Williams-Renault (con cui ha vinto il Mondiale), ha corso anche per BAR, Renault, BMW Sauber. Si è ritirato nel 2006, dopo aver disputato 165 Gran Premi, vincendone 11 e salendo 23 volte sul podio.

Chiusa la carriera in Formula Uno, negli anni successivi ha partecipato alla 24 ore di Le Mans, alla serie americana NASCAR e, nel 2015, a sole due gare in Formula E. Nel 2013 ha commentato per Sky Sport il Mondiale di F1.

È il figlio di Gilles Villeneuve, uno dei più amati piloti della Ferrari, morto durante le qualifiche del Gran Premio del Belgio 1982, quando Jacques aveva undici anni.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Michael Schumacher; Almanacco Formula 1
Altre voci del 9 aprile: Si conclude la Guerra di secessione americana; Biografia: Patty Pravo; Biografia: Charles Baudelaire; Biografia: Gian Maria Volonté; Biografia: Kristen Stewart; Biografia: Antonio Nocerino; Doodle: Lönnrot e la lingua finlandese

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 9 aprile
Eventi anno 1971

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze