Almanacco del Giorno Biografia: Alena Šeredová - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Alena Šeredová, showgirl, attrice, dirigente sportiva e modella ceca. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Alena Šeredová


data di nascita: martedì 21 marzo 1978 (46 anni fa)

Alena Šeredová: Modella e attrice nota al pubblico italiano, nasce a Praga e a 15 anni posa già davanti all'obiettivo, per il celebre fotografo ceco Jadran Šetlík.

Seconda al concorso di bellezza nazionale Miss Repubblica Ceca, gareggia in rappresentanza del suo Paese a Miss Mondo 1998, classificandosi al quarto posto. In Italia ottiene un primo assaggio di popolarità grazie al programma di Rai Uno "Torno Sabato", condotto da Giorgio Panariello.

Lanciata come icona sexy dal calendario 2005 per Max, debutta come attrice accanto a Vincenzo Salemme, nel fortunato film Ho visto le stelle! del 2003. Compare in seguito in "Christmas in Love" (2004) di Neri Parenti e "Una donna per la vita" di Maurizio Casagrande (2012).

Sposata con il portiere della Nazionale di calcio, Gianluigi Buffon, si separa da lui nel 2014.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Gianluigi Buffon
Altre voci del 21 marzo: Prima attrice italiana a ricevere l'Oscar; Biografia: Luigi Tenco; Biografia: Alda Merini; Biografia: Ayrton Senna; Biografia: Ronaldinho; Basket, dopo 41 vittorie cade Siena

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 marzo
Eventi anno 1978

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze