Almanacco del Giorno Biografia: George Benson - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto George Benson, chitarrista e cantante americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

George Benson


data di nascita: lunedì 22 marzo 1943 (81 anni fa)

George Benson: Un vero prodigio della chitarra, da mezzo secolo con la sua voce soul è ambasciatore della musica jazz nel mondo.

Nato a Pittsburgh, in Pennsylvania, si avvia alla carriera professionale nel 1964, arrivando negli anni successivi a collaborare con mostri sacri della musica nera, quali Miles Davis e Herbie Hancock e Jimmy Smith. A colpi di note tra pop e R&B e con gli straordinari vocalizzi ottenuti con la tecnica dello "scat" (che assimila la voce umana a uno strumento), raggiunge la notorietà con hit internazionali come "Give Me The Night", "Turn your love around", "On Broadway" e "This Masquerade".

Vincitore di 10 Grammy Awards, nel 2008 riceve il Jazz Master, la più alta onorificenza Jazz in ambito mondiale. Testimone di Geova dal 1979, è impegnato nell'evangelizzazione porta a porta e spesso i fan se lo sono ritrovato sotto casa.

Vedi Anche
Altre voci del 22 marzo: Esce il primo album dei Beatles; Biografia: Nino Manfredi; Biografia: Antoon van Dyck; Biografia: Mario Cipollini; Biografia: Giuseppe Galderisi; Doodle: Sabiha Gökçen

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 22 marzo
Eventi anno 1943

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze