Almanacco del Giorno Biografia: Andrés Iniesta - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Andrés Iniesta, calciatore spagnolo, campione mondiale ed europeo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Andrés Iniesta


data di nascita: venerdì 11 maggio 1984 (39 anni fa)

Approfondimenti
Andrés Iniesta
Gol&assist
Andrés Iniesta: Nato a Fuentealbilla (Spagna), è un calciatore, già centrocampista del Barcellona e della Nazionale spagnola. Cresciuto nel Barcellona, con i blaugrana vince nove scudetti, quattro Champions League e altri 19 trofei nazionali, europei e mondiali.
A fine aprile 2018 annuncia che la stagione 2017/18 è l'ultima al Barcellona. Un mese dopo sottoscrive un contratto triennale con i giapponesi del Vissel Kobe.

Nella classifica del Pallone d'oro 2010 arriva secondo dietro il compagno di squadra Lionel Messi. Con la Nazionale spagnola conquista gli Europei 2008 e 2012 e il Mondiale 2010.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Spagna
Altre voci dell'11 maggio: I Mille sbarcano a Marsala; Biografia: Salvador Dalí; Biografia: Valentino; Biografia: Laetitia Casta; L'Aberdeen batte il Real e vince la Coppa delle Coppe; Doodle: La danzatrice Martha Graham

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 11 maggio
Eventi anno 1984

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze