Almanacco del Giorno Biografia: Laetitia Casta - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Laetitia Casta, supermodella e attrice francese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Laetitia Casta


data di nascita: giovedì 11 maggio 1978 (45 anni fa)

Laetitia Casta: Avvenenza e fascino da vendere, non a caso ha prestato il volto alla celebre Marianne, rappresentazione allegorica della Repubblica francese.

Nata a Pont-Audemer, nell'Alta Normandia, Laetitia Marie Laure Casta inizia a calcare le passerelle a 15 anni, divenendo in pochi anni una supermodella e la testimonial di grandi marchi della moda e della cosmetica, da Guess a L'Oréal.

Apprezzata anche sul grande schermo, dove debutta nel 1999 con Asterix & Obelix contro Cesare, nel 2011 sfiora il Premio César come "miglior attrice non protagonista", con il film "Gainsbourg (vie héroïque)". Molto nota in Italia, dopo la presentazione del Festival di Sanremo nel 1999, accanto a Fabio Fazio, nel 2014 recita da protagonista, insieme a Fabio De Luigi, in "Una donna per amica". In seguito è tra i protagonisti dei film "L'uomo fedele" (2018) e La crociata (2021).

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Francia
Voci che parlano di Laetitia Casta: Biografia: Stefano Accorsi (02/03/1971)
Altre voci dell'11 maggio: I Mille sbarcano a Marsala; Biografia: Salvador Dalí; Biografia: Valentino; Biografia: Andrés Iniesta; L'Aberdeen batte il Real e vince la Coppa delle Coppe; Doodle: La danzatrice Martha Graham

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 11 maggio
Eventi anno 1978

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze