Almanacco del Giorno L'Inter supera il Barcellona e va in finale - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 28 aprile, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 13 anni fa. La posta in palio è altissima: l'accesso in finale di Champions League, a Madrid contro il Bayern Monaco. Il risultato della partita...

Eventi Sportivi

L'Inter supera il Barcellona e va in finale


mercoledì 28 aprile 2010 (13 anni fa)

Approfondimenti
Semifinale 2010
Le Reti
L'Inter supera il Barcellona e va in finale: La posta in palio è altissima: l'accesso in finale di Champions League, a Madrid contro il Bayern Monaco. Il risultato della partita di andata a San Siro del 20 aprile, 3 a 1 per l'Inter (alla rete iniziale di Pedro sono seguite quelle di Sneijder, Maicon e Milito), fa scendere in campo le due squadre, guidate da Mourinho e Guardiola, con obiettivi quanto mai diversi e contrapposti: difendere per i nerazzurri e attaccare per i blaugrana.

Tantissimi i campioni in campo, lo spettacolo è assicurato, nonostante si giochi sostanzialmente ad una porta, quella difesa con grande bravura dal brasiliano Julio Cesar. L'Inter rimane anche in 10 per l'espulsione di Thiago Motta, ma il "muro" composto da Cambiasso, Lucio e Zanetti resiste eroicamente tranne quando al 39° Piquet mette il pallone in rete.

Il risultato finale dell'incontro premia Milito & Co. che si qualificano, dopo 38 anni, per la finale dove, battendo il Bayern Monaco per 2 a 0, conquisteranno per la terza volta il titolo continentale per club.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Milano
Altre voci del 28 aprile: Inaugurati gli studi di Cinecittà; Nasce il Fondo per l'Ambiente Italiano; Biografia: Laura Boldrini; Biografia: Oskar Schindler; Biografia: Walter Zenga; Sotto il vulcano

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 28 aprile
Eventi anno 2010

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze