Almanacco del Giorno Biografia: Claudio Ranieri - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Claudio Ranieri, ex calciatore italiano, allenatore e commentatore televisivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Claudio Ranieri


data di nascita: sabato 20 ottobre 1951 (66 anni fa)

Claudio Ranieri: Da giocatore non brilla mentre da allenatore guida squadre importanti, non solo italiane, senza tuttavia arricchire il suo palmarès dove spiccano, alla guida della Fiorentina, Coppa e Supercoppa italiane (1995/96), e del Valencia, Coppa di Spagna (1998/99) e Supercoppa UEFA (2004).

Claudio Ranieri, nato a Roma, da difensore indossa la maglia di Roma, Catanzaro, Catania e Palermo. Appese le scarpe al chiodo, dal 1988 è il tecnico di Cagliari, Napoli, Fiorentina, Valencia, Atletico Madrid, Chelsea, Parma, Juventus, Roma, Inter e Monaco.

Da luglio a novembre 2014 è il commissario tecnico della Nazionale greca. In Premier League ritorna nel luglio 2015 per allenare il Leicester City, che guida alla conquista del campionato, un vero miracolo sportivo. In quello successivo la squadra non si ripete ad alti livelli e pertanto viene mandato via. Nel giugno 2017 diventa il tecnico del Nantes in Ligue 1.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Roma
Voci che parlano di Claudio Ranieri: Serie A 1991-92 (01/09/1991)
Altre voci del 20 ottobre: Inaugurata la Sydney Opera House; Biografia: Arthur Rimbaud; Biografia: Luigi Lo Cascio; Biografia: Paolo Mosca; Biografia: Mara Venier; Biografia: Romeo Benetti; Max Biaggi domina la 250; Doodle: Sydney Opera House; Le mille e una notte

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 20 ottobre
Eventi anno 1951

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze