Almanacco del Giorno Biografia: Flavio Montrucchio - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Flavio Montrucchio, attore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Flavio Montrucchio


data di nascita: giovedì 15 maggio 1975 (48 anni fa)

Flavio Montrucchio: Attore e personaggio televisivo, è arrivato alla popolarità passando dalla celebre "casa" del Grande Fratello.

Nato a Torino, nel 2001 lascia il lavoro di promotore finanziario in una banca per partecipare alla seconda edizione del popolare reality show targato Mediaset. La vittoria finale gli apre le porte dello spettacolo e della scuola di recitazione, dopo cui debutta nella soap Cento Vetrine, rimanendo per cinque stagioni uno dei personaggi principali.

In teatro e sui set televisivi, le sue performance ricevono una calda accoglienza da parte del pubblico che gli valgono l’ingaggio per spot pubblicitari e diverse pellicole cinematografiche, tra cui "Sette ottavi" di Stefano Landini e "Il soffio dell'anima" (film tratto dal romanzo omonimo di Valentina Lippi Bruni, presentato in anteprima al Festival di Venezia).

Protagonista in miniserie come "Donna Detective" e "Fidati di me" e la fiction "Provaci ancora prof", nel 2014 è nel cast di "Sette spose per sette fratelli", spettacolo teatrale diretto da Piparo, e di "Una donna per amica", film diretto da Giovanni Veronesi.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Torino
Altre voci del 15 maggio: Gino Strada fonda Emergency; Biografia: Pierre Curie; Biografia: Tania Cagnotto; Biografia: Andy Murray; Trento campione d'Italia; Mantide Religiosa

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 15 maggio
Eventi anno 1975

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze