Almanacco del Giorno Doodle: Centenario di Charles Addams - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 7 gennaio, per la rubrica 'I Doodle di Google'. Gomez, Morticia, zio Fester e gli altri protagonisti della stravagante famiglia di 001 Cemetery Lane, prendono nome dal disegnatore che ha dato loro vita nel fumetto...

I Doodle di Google

Centenario di Charles Addams


7 gennaio

Centenario di Charles Addams: Gomez, Morticia, zio Fester e gli altri protagonisti della stravagante famiglia di 001 Cemetery Lane, prendono nome dal disegnatore che ha dato loro vita nel fumetto pubblicato negli anni Trenta. Si tratta di Charles Addams, la cui carriera professionale è iniziata ritoccando le fotografie dei cadaveri per il magazine True Detective, per poi prendere il volo quando è approdato al New Yorker facendo debuttare la Famiglia Addams. Diventati poi famosi grazie anche a telefilm, cartoni animati e film basati su di loro.
Dalle testimonianze dei suoi colleghi e amici, pare che la vita di Charles Addams in quanto ad originalità non avesse nulla da invidiare ai suoi cartoon: tra le tante, ha celebrato il tuo terzo matrimonio in un cimitero per animali! E proprio qui si è fatto poi seppellire alla sua morte.
Nel 2012 è ricorso il centenario della sua nascita e Google ha celebrato l'evento con un doodle locale che ritrae la famiglia Addams al completo (doodle visibile nei paesi, compresa l'Italia, in cui il suo fumetto o i suoi personaggi hanno avuto grande popolarità).

Vedi Anche
Altre voci del 7 gennaio: Il Tricolore viene adottato per la prima volta; Attentato alla sede di Charlie Hebdo; Biografia: Nicolas Cage; Biografia: Giuliano Ferrara; Biografia: Marco Mordente; Biografia: Lewis Hamilton; Biografia: Marco Storari; Aragosta Mediterranea

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 7 gennaio

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze