Almanacco del Giorno Biografia: Lewis Hamilton - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Lewis Hamilton, pilota automobilistico inglese, sette volte campione del mondo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Lewis Hamilton


data di nascita: lunedì 7 gennaio 1985 (39 anni fa)

Approfondimenti
Lewis Hamilton
Tributo
Lewis Hamilton: Nato a Stevenage (Inghiltera), è un pilota automobilistico, vincitore del Mondiale piloti di Formula Uno nel 2008 con la scuderia McLaren e nel 2014 e 2015 con la Mercedes.

Lewis Carl Davidson Hamilton nel 2016, pur vincendo 11 Gran Premi, conclude la stagione al secondo posto, alle spalle del compagno di scuderia Nico Rosberg, avanti di soli cinque punti. Nel 2017 conquista il titolo iridato con 363 punti. Anche l'anno dopo conferma il suo dominio in Formula Uno, raccogliendo 408 punti. Nel 2019 per la sesta volta conquista il Mondiale con 413 punti, stabilendo anche il record di punti in una stagione. Al termine del campionato 2020 conquista il settimo titolo mondiale (il quarto consecutivo). Conclude al secondo posto il Mondiale 2021, solo dopo l'ultimo Gran Premio di Abu Dhabi, vinto da Max Verstappen, neo campione mondiale. Conclude al sesto posto il Mondiale 2022 e al terzo posto quello del 2023, vinto per la terza volta consecutiva da Max Verstappen.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Formula 1; Almanacco Regno Unito
Altre voci del 7 gennaio: Il Tricolore viene adottato per la prima volta; Attentato alla sede di Charlie Hebdo; Biografia: Nicolas Cage; Biografia: Giuliano Ferrara; Biografia: Marco Mordente; Biografia: Marco Storari; Doodle: Centenario di Charles Addams; Aragosta Mediterranea

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 7 gennaio
Eventi anno 1985

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze