Almanacco del Giorno Biografia: Helen Hunt - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Helen Hunt, attrice e regista americana, premio Oscar nel 1998. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Helen Hunt


data di nascita: sabato 15 giugno 1963 (54 anni fa)

Helen Hunt: Dalla commedia romantica alle prove più drammatiche il suo talento non è mai stato indubbio, ottenendo il massimo riconoscimento nel 1998 con l'Oscar come "miglior attrice protagonista" per Qualcosa è cambiato.

Nata a Culver City, nel sud della California, a lanciarla è la sitcom Innamorati pazzi (1992-1999), che le vale, tra gli altri, due Golden Globe e quattro Emmy. Seconda attrice a vincere in un solo anno un Golden Globe, un Oscar e un Emmy (dopo Liza Minnelli nel 1973), recita anche nelle pellicole "Il dottor T e le donne" (con Richard Gere), "Cast Away" (con Tom Hanks) e "What Women Want - Quello che le donne vogliono" (con Mel Gibson).

Nel 2007 debutta alla regia cinematografica con "Quando tutto cambia", un film dolce e amaro sul desiderio di maternità e sulla ricerca dell’amore. Apprezzatissima nel drammatico "The Sessions - Gli incontri", riceve per il ruolo da protagonista una candidatura all'Oscar e al Golden Globe.

Vedi Anche
Altre voci del 15 giugno: Fondazione della Croce Rossa Italiana; Invenzione della bomboletta spray; Primo singolo di Vasco Rossi; Biografia: Alberto Sordi; Biografia: Edvard Grieg; Biografia: Johnny Hallyday; Biografia: Oscar Damiani; Doodle: Fiera del Libro di Israele

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 15 giugno
Eventi anno 1963

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze