Almanacco del Giorno Biografia: David Hasselhoff - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto David Hasselhoff, attore e cantante americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

David Hasselhoff


data di nascita: giovedì 17 luglio 1952 (71 anni fa)

David Hasselhoff: Nato a Baltimora (nel Maryland), è noto al pubblico come attore, produttore cinematografico, cantante e personaggio televisivo. Dopo aver esordito nel 1978 sul grande schermo con il film di fantascienza Scontri stellari oltre la terza dimensione (mix malriuscito di capolavori del genere come Guerre Stellari e Star Trek), trova in tv la sua dimensione ideale e la vera fama grazie a due serie storiche.

La prima è Supercar (1982-1986), dove interpreta l'investigatore Michael Knight, alla guida di KITT, l'auto dotata di intelligenza artificiale. La seconda è Baywatch (1989-2000), che lo vede nei panni del guardiaspiaggia Mitch Buchannon, alle prese con salvataggi più o meno spericolati sulla baia di Los Angeles.

Parallelamente, porta avanti l'attività di cantante pop-rock, per la quale è conosciuto soprattutto in Germania. Qui oltre a vendere milioni di dischi, tiene uno storico concerto nel 1989, in occasione della caduta del Muro di Berlino.

Vedi Anche
Voci che parlano di David Hasselhoff: Supercar debutta in tv (26/09/1982)
Altre voci del 17 luglio: Apre Disneyland a Los Angeles; Guerra civile spagnola; Realizzato il primo impianto di aria condizionata; Biografia: Milva; Biografia: Donald Sutherland; Biografia: Andrea Mandorlini; L’Italia seconda ai Mondiali del 1994; Le Olimpiadi di Montreal 1976; Cefalofo zebra

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 luglio
Eventi anno 1952

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze