Almanacco del Giorno Biografia: David Duchovny - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto David Duchovny, attore americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

David Duchovny


data di nascita: domenica 7 agosto 1960 (63 anni fa)

David Duchovny: «La verità è là fuori» è un mantra che ha ripetuto per anni nei panni di Fox Mulder, personaggio che l'ha consegnato a fama imperitura sul piccolo schermo.

Newyorchese doc, David William Duchovny insegue la sua ambizione di attore, con in tasca una laurea in letteratura inglese alla gloriosa Università di Princeton. Dal 1993 al 2002 vive la stagione d'oro con la serie TV X-Files, tra le più popolari serie di fantascienza di sempre.

Agli scarsi risultati sul grande schermo seguono i consensi per la serie TV Californication, trasmessa dal 2007 al 2014. Nel 2016 è protagonista con Gillian Anderson di un revival di "X-Files", riproposto dalla Fox in una miniserie.

Vedi Anche
Altre voci del 7 agosto: Delitto di via Poma; Presentato Mark I; Prime radioline Sony ; Biografia: Charlize Theron; Biografia: Gerry Scotti; Biografia: Albertino; Biografia: Marco Melandri; Biografia: Carlos Monzón; Biografia: Abebe Bikila; Mondiali di atletica ad Helsinki; Doodle: Kenji Miyazawa; Biscia dal collare

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 7 agosto
Eventi anno 1960

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze