Almanacco del Giorno Biografia: Gerry Scotti - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Gerry Scotti, showman, attore e disc jockey italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Gerry Scotti


data di nascita: martedì 7 agosto 1956 (67 anni fa)

Gerry Scotti: Nato a Camporinaldo, frazione del comune pavese di Miradolo Terme, è un popolare conduttore televisivo e showman, volto storico delle reti Mediaset.

Muove i primi passi in radio, prima leggendo annunci e poi divenendo speaker in Radio DeeJay. Con la stessa emittente approda in TV come presentatore di DeeJay Television, programma trasmesso su Canale 5 e Italia 1, dal 1983 al 1989.

In questo periodo incide anche diversi dischi e sigle televisive. Gli anni Novanta lo lanciano come conduttore di quiz e show televisivi, al punto che il grande Mike Bongiorno lo indica come suo erede.

Tra le trasmissioni di maggior successo, che lo consacrano come volto storico di Canale 5: Chi vuol essere milionario?, "Passaparola", "La Corrida", "Paperissima", "The Money Drop" e "Italia's Got Talent".

Come attore si ricorda la partecipazione alla sit-com Finalmente soli (1999-2006) con Maria Amelia Monti. Dal 2015 è impegnato con il quiz Caduta libera e con la versione italiana Masters of Magic, show dedicato alla prestidigitazione.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Lombardia
Altre voci del 7 agosto: Delitto di via Poma; Presentato Mark I; Prime radioline Sony ; Biografia: Charlize Theron; Biografia: Albertino; Biografia: David Duchovny; Biografia: Marco Melandri; Biografia: Carlos Monzón; Biografia: Abebe Bikila; Mondiali di atletica ad Helsinki; Doodle: Kenji Miyazawa; Biscia dal collare

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 7 agosto
Eventi anno 1956

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze