Almanacco del Giorno Biografia: Wayne Rooney - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Wayne Rooney, ex calciatore inglese, allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Wayne Rooney


data di nascita: giovedì 24 ottobre 1985 (38 anni fa)

Approfondimenti
Wayne Rooney
Top 10 gol
Wayne Rooney: Nato a Liverpool è un ex calciatore, dal 2004 al 2017 attaccante del Manchester United, con cui conquista anche cinque campionati, una FA Cup, una Champions League, una Coppa del mondo per club FIFA e un'Europa League. Il 9 luglio 2017 è nuovamente un tesserato dell'Everton, dove aveva iniziato giovanissimo dal 2002 al 2004, ma a fine giugno 2018 varca l'oceano per andare a giocare per il D.C. United.

Nel gennaio 2020 torna in Inghilterra per giocare nel Derby County, che milita nella seconda serie. Nel novembre 2020 ne diventa anche l'allenatore. Vi rimane anche dopo il ritiro dal calcio giocato di gennaio 2021.
Con la Nazionale inglese scende in campo in tre Mondiali e in tre Europei.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Altre voci del 24 ottobre: Crollo di Wall Street; Disfatta di Caporetto; Biografia: Kevin Kline; Biografia: Ezio Mauro; Biografia: Bob Kane; Biografia: Matteo Piano; Chiudono le Olimpiadi di Tokyo; Doodle: Menino Maluquinho

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 24 ottobre
Eventi anno 1985

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze