Almanacco del Giorno Biografia: Francesca Zara - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Francesca Zara, ex cestista italiana, dirigente sportivo e allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Francesca Zara


data di nascita: mercoledì 8 dicembre 1976 (47 anni fa)

Francesca Zara: Nata a Bassano del Grappa (in provincia di Vicenza), è un'ex cestista alta 177 cm, dalla stagione 2015/16 nel roster del Basket Parma, dove ha concluso la carriera, diventando poi la team manager della Pallacanestro Broni, in provincia di Pavia. Nel novembre 2016 ha deciso di tornare sul parquet, per aiutare la società in difficoltà a causa di numerose atlete ferme per infortuni. Nella primavera 2018 è diventata vice-allenatore e preparatrice fisica della Nazionale italiana.

In carriera è stata play-guardia in squadre italiane, come Comense (vinti anche cinque scudetti), Napoli, Parma, Umbertide, Venezia e Vigarano. Ha giocato poi in Russia (scudetto ed Eurolega) e Francia. In Nazionale ha totalizzato 124 presenze.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pallacanestro
Altre voci del 8 dicembre: L’Immacolata Concezione; John Lennon viene assassinato; Golpe Borghese; Gli Eagles pubblicano "Hotel California"; Biografia: Kim Basinger; Biografia: Jim Morrison; Biografia: Georges Méliès; Biografia: Luca Cantagalli; Conclusi i XVI Giochi Olimpici; La Juve vince la Coppa Intercontinentale; Sette squadre ai Mondiali per club; Va in onda Dribbling; Doodle: Diego Rivera; David Copperfield

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 8 dicembre
Eventi anno 1976

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze