Almanacco del Giorno Quinto titolo per l'Inter - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 18 dicembre, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 13 anni fa. Negli Emirati Arabi, la vincitrice della 7ª edizione del torneo di calcio Coppa del mondo per club FIFA 2010 (in inglese 2010 FIFA...

Eventi Sportivi

Quinto titolo per l'Inter


sabato 18 dicembre 2010 (13 anni fa)

Quinto titolo per l'Inter: Negli Emirati Arabi, la vincitrice della 7ª edizione del torneo di calcio Coppa del mondo per club FIFA 2010 (in inglese 2010 FIFA Club World Cup) è l'Inter di Samuel Eto'o (miglior giocatore della manifestazione).

I nerazzurri con un netto 3 a 0 superano in finale i congolesi del TP Mazembe, aggiudicandosi per la prima volta il trofeo (in precedenza, nel 1964 e 1965, avevano vinto la Coppa Intercontinentale). I marcatori sono Pandev, Eto'o e Biabiany.

Per l'Inter è il quinto titolo nell'anno solare 2010, arrivato, infatti, dopo lo scudetto, la Coppa Italia, la Champions League e la Supercoppa italiana. Fallito l'en plein per la sconfitta subita in agosto con l'Atletico Madrid, nella finale di Supercoppa europea.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Milano
Altre voci del 18 dicembre: Avatar e la nuova frontiera del 3D; Scoppia la primavera araba; Biografia: Steven Spielberg; Biografia: Brad Pitt; Biografia: Christina Aguilera; Biografia: Claudia Gerini; Biografia: Gianluca Pagliuca; Biografia: Ilario Castagner; Biografia: Giuliano Razzoli; L'Italia vince la Coppa Davis; Primo gol in serie A di Cassano; Le norvegesi campionesse del mondo; Doodle: Anniversario del balletto Lo Schiaccianoci; Doodle: Christopher Polhammar; Orca

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 dicembre
Eventi anno 2010

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze