Almanacco del Giorno Biografia: Jovanotti - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Jovanotti, cantante e rapper italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Jovanotti


data di nascita: martedì 27 settembre 1966 (47 anni fa)

Approfondimenti
Jovanotti
Roma
Videoclip
Jovanotti: Da "ragazzo fortunato" (dal titolo di una delle sue canzoni più note) e mattatore di discoteche ad artista impegnato nel sociale, nel dialogo culturale e nelle problematiche giovanili. È cresciuta così la carriera artistica di Lorenzo Costantino Cherubini, in arte Jovanotti, nato a Roma e famoso come cantante e rapper.

Lanciato da Claudio Cecchetto, la sua è stata una continua ascesa dai pezzi più giovanili e rap, come "Ciao mamma" e "Penso positivo", a quelli più impegnati e romantici (tra cui le più recenti "A te" e "Come musica"), firmando anche colonne sonore di famosi film come Baciami Ancora.

Evoluzione musicale e testuale si affiancano in un crescendo di bravura e sensibilità. Attivo pacifista, collabora con numerose associazioni e organizzazioni, come Emergency, Amnesty International, Lega Anti Vivisezione (LAV). Tra i riconoscimenti ottenuti, due volte il Premio Mogol.
  •  

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Roma
Altre voci del 27 settembre: Decifrati i geroglifici; Iniziano le Quattro giornate di Napoli; Biografia: Pier Francesco Pingitore; Biografia: Gwyneth Paltrow; Biografia: Claudio Gentile; Biografia: Francesco Totti; Prima puntata di 90° minuto; Doodle: Anniversario di Google!

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 27 settembre
Eventi anno 1966

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2014 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze