Almanacco del Giorno Biografia: Gwyneth Paltrow - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Gwyneth Paltrow, attrice americana, premio Oscar nel 1999. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Gwyneth Paltrow


data di nascita: mercoledì 27 settembre 1972 (51 anni fa)

Gwyneth Paltrow: Nata a Los Angeles, è nel novero delle attrici più colte e ricercate dai registi, eletta nel 2013 "donna più bella dell'anno" dalla rivista People.

Dopo alcuni ruoli secondari, come la giovane Wendy di Hook - Capitan Uncino (1991), si mette in mostra come protagonista del film "Emma" (trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Jane Austen). L'anno 1998 la lancia definitivamente tra le star di Hollywood con le splendide prove di recitazione che dà in "Sliding Doors" e Shakespeare in Love, che le regala un Oscar e un Golden Globe come "migliore attrice protagonista".

Altri film da lei interpretati sono: "Il talento di Mr. Ripley" e la saga di fantascienza Iron Man, accanto al protagonista Robert Downey Jr.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Robert Downey Jr.
Voci che parlano di Gwyneth Paltrow: Biografia: Brad Pitt (18/12/1963)
Altre voci del 27 settembre: Decifrati i geroglifici; Iniziano le Quattro giornate di Napoli; Biografia: Jovanotti; Biografia: Pier Francesco Pingitore; Biografia: Grazia Deledda; Biografia: Claudio Gentile; Biografia: Francesco Totti; Prima puntata di 90° minuto; Doodle: Anniversario di Google!

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 27 settembre
Eventi anno 1972

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze