Almanacco del Giorno Biografia: Brad Pitt - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Brad Pitt, attore e produttore cinematografico americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Brad Pitt


data di nascita: mercoledì 18 dicembre 1963 (53 anni fa)

Brad Pitt: Tra i belli di Hollywood il gradino più alto del podio non glielo toglie nessuno. Ma con quattro nomination agli Oscar ha dimostrato che oltre all'aspetto fisico... c'è di più!

Nato a Shawnee, in Oklahoma, prima di approdare sul set, si lancia nei lavori più disparati, dal giornalista al trasportatore di frigoriferi, arrivando a travestirsi da pollo per fare pubblicità a una catena di ristoranti.

Dopo ruoli di secondo piano in sit-com, telefilm e telenovelas, si guadagna la fama di sex symbol nella scena d'amore con Geena Davis, nel film Thelma & Louise di Ridley Scott. Dopo parti importanti in "In mezzo scorre il fiume" (1992) e "Intervista col vampiro" (1994), nella seconda metà degli anni Novanta ottiene i primi riconoscimenti della critica.

Nominato ai Golden Globe per Vento di passioni (1994), due anni più tardi conquista la nomination agli Oscar come "miglior attore non protagonista" e un Golden Globe per L'esercito delle 12 scimmie. Stessa candidatura anche nel 2009 e 2012, rispettivamente, per "Il curioso caso di Benjamin Button" e "L'arte di vincere".

Al centro delle cronache rosa per le sue relazioni sentimentali con colleghe famose, da Gwyneth Paltrow a Jennifer Aniston; legato dal 2005 ad Angelina Jolie, con la stessa sostiene i diritti delle coppie omosessuali. Nel 2015 recita nel drammatico By the Sea, diretto e interpretato dalla stessa Jolie.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Angelina Jolie
Voci che parlano di Brad Pitt: Biografia: Angelina Jolie (04/06/1975)
Altre voci del 18 dicembre: Avatar e la nuova frontiera del 3D; Scoppia la primavera araba; Biografia: Steven Spielberg; Biografia: Christina Aguilera; Biografia: Claudia Gerini; Biografia: Gianluca Pagliuca; Biografia: Ilario Castagner; Biografia: Giuliano Razzoli; L'Italia vince la Coppa Davis; Quinto titolo per l'Inter; Primo gol in serie A di Cassano; Le norvegesi campionesse del mondo; Doodle: Anniversario del balletto Lo Schiaccianoci; Doodle: Christopher Polhammar; Orca

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 dicembre
Eventi anno 1963

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze