Almanacco del Giorno Primo gol in serie A di Cassano - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 18 dicembre, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 24 anni fa. Nell'impegnativa sfida con l'Inter, anticipo televisivo della quattordicesima giornata di andata del campionato 1999-2000, l'allenatore del...

Eventi Sportivi

Primo gol in serie A di Cassano


sabato 18 dicembre 1999 (24 anni fa)

Primo gol in serie A di Cassano: Nell'impegnativa sfida con l'Inter, anticipo televisivo della quattordicesima giornata di andata del campionato 1999-2000, l'allenatore del Bari, Eugenio Fascetti, schiera dal primo minuto il 17enne Antonio Cassano, dopo l'esordio in serie A di quest'ultimo nella precedente partita con il Lecce.

La fiducia del tecnico è ampiamente ripagata dal giovanissimo Cassano (in campo con la maglia numero 18) con un bellissimo gol - il primo in serie A - che porta i pugliesi alla vittoria per 2 a 1 sui più quotati nerazzurri, mandando in delirio i numerosi tifosi biancorossi accorsi al San Nicola.

Dimostrate in campo le sue qualità calcistiche, che ne faranno un campione negli anni a venire, "El pibe de Bari" nella prima intervista anticipa le sue capacità oratorie, che in seguito faranno ugualmente parlare di lui.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Antonio Cassano
Altre voci del 18 dicembre: Avatar e la nuova frontiera del 3D; Scoppia la primavera araba; Biografia: Steven Spielberg; Biografia: Brad Pitt; Biografia: Christina Aguilera; Biografia: Claudia Gerini; Biografia: Gianluca Pagliuca; Biografia: Ilario Castagner; Biografia: Giuliano Razzoli; L'Italia vince la Coppa Davis; Quinto titolo per l'Inter; Le norvegesi campionesse del mondo; Doodle: Anniversario del balletto Lo Schiaccianoci; Doodle: Christopher Polhammar; Orca

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 dicembre
Eventi anno 1999

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze