Almanacco del Giorno Biografia: Ilario Castagner - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Ilario Castagner, ex calciatore e allenatore italiano, commentatore televisivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Ilario Castagner


data di nascita: mercoledì 18 dicembre 1940 (83 anni fa)
data morte: sabato 18 febbraio 2023 (un anno fa)

Ilario Castagner: Nato a Vittorio Veneto (in provincia di Treviso), è stato prima calciatore e poi allenatore di calcio. Dall'inizio del nuovo millennio è commentatore televisivo. Ha giocato anche a Perugia (capocannoniere in serie C girone B con 17 reti nel 63/64), Prato e Rimini.

La sua carriera di allenatore è cominciata a 28 anni nelle giovanili dell’Atalanta per proseguire con squadre importanti come Perugia, Lazio, Milan e Inter. È scomparso a Perugia il 18 febbraio 2023.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Veneto
Altre voci del 18 dicembre: Avatar e la nuova frontiera del 3D; Scoppia la primavera araba; Biografia: Steven Spielberg; Biografia: Brad Pitt; Biografia: Christina Aguilera; Biografia: Claudia Gerini; Biografia: Gianluca Pagliuca; Biografia: Giuliano Razzoli; L'Italia vince la Coppa Davis; Quinto titolo per l'Inter; Primo gol in serie A di Cassano; Le norvegesi campionesse del mondo; Doodle: Anniversario del balletto Lo Schiaccianoci; Doodle: Christopher Polhammar; Orca
Altre voci del 18 febbraio: Si riunisce il primo Parlamento dell'Italia unita; Biografia: Alessandro Volta; Biografia: John Travolta; Biografia: Leon Battista Alberti; Biografia: Fabrizio De André; Biografia: Roberto Baggio; Biografia: Enzo Ferrari; Biografia: Roberta Vinci; Squaw Valley 1960; Moratti acquista l'Inter

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 dicembre
Eventi anno 1940
Santi e eventi 18 febbraio

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze