Almanacco del Giorno Moratti acquista l'Inter - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 18 febbraio, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 29 anni fa. Dopo il padre Angelo, presidente dal 1955 al 1968 (anni di grandi successi per i nerazzurri), Massimo Moratti acquista la società...

Eventi Sportivi

Moratti acquista l'Inter


sabato 18 febbraio 1995 (29 anni fa)

Moratti acquista l'Inter: Dopo il padre Angelo, presidente dal 1955 al 1968 (anni di grandi successi per i nerazzurri), Massimo Moratti acquista la società sportiva "FC Internazionale".
I primi anni sono conditi da numerose delusioni, tanto che Moratti lascia la carica di Presidente a Giacinto Facchetti, dal gennaio 2004 al settembre 2006. Nella stagione 2007-2008 celebra il centenario del club con una manifestazione che raduna gli interisti di sempre.

Con il tempo arrivano gli scudetti, le Coppe Italia, la Champions League sempre, però, a fronte di ingenti investimenti (solo nei primi sette anni circa 500 milioni di euro) per acquistare giocatori da tutto il mondo.

In seguito arriva l'eccezionale stagione 2009/10, quando (grazie anche a José Mourinho) l'Inter vince 5 titoli: Coppa Italia, campionato, Champions League, Supercoppa di Lega e Mondiale per club. La squadra nerazzurra è nella leggenda, superando anche le imprese dell'Inter del padre Angelo.

Dopo aver conquistato 16 trofei e aver investito 1,5 miliardi di euro, il 15 novembre 2013 Moratti lascia la presidenza del club, per effetto dell'ingresso nella società (con il 70% del capitale) dell'indonesiano Erick Thohir.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: José Mourinho; Almanacco Milano
Altre voci del 18 febbraio: Si riunisce il primo Parlamento dell'Italia unita; Biografia: Alessandro Volta; Biografia: John Travolta; Biografia: Leon Battista Alberti; Biografia: Fabrizio De André; Biografia: Roberto Baggio; Biografia: Enzo Ferrari; Biografia: Roberta Vinci; Squaw Valley 1960

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 febbraio
Eventi anno 1995

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze