Almanacco del Giorno Biografia: Claudia Gerini - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Claudia Gerini, attrice italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Claudia Gerini


data di nascita: sabato 18 dicembre 1971 (52 anni fa)

Claudia Gerini: Nata a Roma, nel 1985 vince il concorso di bellezza Miss Teenager, dove conosce Gianni Boncompagni, al quale si lega professionalmente e sentimentalmente.

Nel 1991 partecipa a Non è la Rai ed esordisce anche come attrice in due film diretti da Carlo Verdone, "Viaggi di nozze" e "Sono pazzo di Iris Blond" (premio Flaiano), mettendo in mostra le sue doti comiche.

Nel 2003 conduce, insieme a Pippo Baudo e Serena Autieri, il Festival di Sanremo e nel 2007 presenta il Concerto del 1º Maggio da Piazza San Giovanni a Roma. Nel 2009 canta nel disco di Claudio Baglioni "Q.P.G.A".

Dà le migliori prove sul set tra il 2011 e il 2012 con pellicole come Il mio domani (2° premio Flaiano), "Il comandante e la cicogna" e "Una famiglia perfetta" (per entrambi riceve la nomination al Nastro d'argento). Nel 2017 conquista il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista di Ammore e malavita, commedia musicale dei Manetti Bros. Nel 2019 è la protagonista del film A mano disarmata, in cui interpreta la giornalista Federica Angeli, che dal 2013 vive sotto scorta dopo aver pubblicato articoli sulla malavita di Ostia.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Roma
Voci che parlano di Claudia Gerini: Biografia: Angela Finocchiaro (20/11/1955)
Altre voci del 18 dicembre: Avatar e la nuova frontiera del 3D; Scoppia la primavera araba; Biografia: Steven Spielberg; Biografia: Brad Pitt; Biografia: Christina Aguilera; Biografia: Gianluca Pagliuca; Biografia: Ilario Castagner; Biografia: Giuliano Razzoli; L'Italia vince la Coppa Davis; Quinto titolo per l'Inter; Primo gol in serie A di Cassano; Le norvegesi campionesse del mondo; Doodle: Anniversario del balletto Lo Schiaccianoci; Doodle: Christopher Polhammar; Orca

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 dicembre
Eventi anno 1971

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze