Almanacco del Giorno Biografia: Jennifer Aniston - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Jennifer Aniston, attrice, regista e produttrice cinematografica americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Jennifer Aniston


data di nascita: martedì 11 febbraio 1969 (55 anni fa)

Jennifer Aniston: Gli ingredienti del suo successo sono la semplicità e il fascino di ragazza della porta accanto... magari che divide l'appartamento con altri "amici".

Californiana di Sherman Oaks (distretto di Los Angeles), è figlia d'arte: ex attori la madre Nancy e il padre John Anastassakis, che una volta entrato nel mondo dello spettacolo ha americanizzato il cognome in Aniston.

Completati gli studi di recitazione alla High School for the Performing Arts di New York, recita in alcune serie televisive, debuttando al cinema nel 1993 con l'horror "Leprechaun". L'anno seguente la sua carriera prende la giusta direzione: ottiene il personaggio di Rachel nella serie TV Friends, che le dà fama mondiale per dieci stagioni, oltre a un Golden Globe e un Emmy Awards.

Il successo di Friends la lancia sul grande schermo come attrice del genere commedia, con pellicole come Una settimana da Dio (2003), "Io & Marley" (2008) e "Come ti spaccio la famiglia" (2013). Nel 2019 è la protagonista con Adam Sandler del film Murder Mystery, distribuito su Netflix, come il sequel di marzo 2023.

Vedi Anche
Voci che parlano di Jennifer Aniston: Esordio della serie Friends (22/09/1994); Biografia: Matthew Perry (19/08/1969); Biografia: Brad Pitt (18/12/1963)
Altre voci dell'11 febbraio: Firmati i Patti Lateranensi; Biografia: Thomas Edison; Biografia: Magda Gomes; Biografia: Christian Maggio; Biografia: Alessandro Pittin; Biografia: Ciro Ferrara; Biografia: José María Callejón; Doodle: May Ziade e la Rinascita Araba; Pinguino dai piedi neri

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 11 febbraio
Eventi anno 1969

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze