Almanacco del Giorno Esordio della serie Friends - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 22 settembre, per la rubrica 'Accadde Oggi'. Evento avvenuto 29 anni fa. Ross confida a Joey e Chandler che il suo matrimonio è fallito perché sua moglie ha scoperto di essere lesbica. Rachel non...

Accadde Oggi

Esordio della serie Friends


giovedì 22 settembre 1994 (29 anni fa)

Esordio della serie Friends: Ross confida a Joey e Chandler che il suo matrimonio è fallito perché sua moglie ha scoperto di essere lesbica. Rachel non arriva nemmeno a sposarsi e scappa con il vestito da sposa, incontrando la sua vecchia amica Monica, che condivide l’appartamento con la bizzarra Phoebe.

È l'inizio di una grande amicizia che unirà i sei ragazzi, protagonisti della fortunata sit-com Friends. Creata da Marta Kauffman, David Crane e Kevin Bright e prodotta dalla Warner Bros, la serie viene trasmessa per la prima volta dalla NBC, mentre in Italia arriverà tre anni dopo sui canali Rai.

I personaggi, con le loro battute tipo e tic ricorrenti, diventano presto dei beniamini del pubblico. Con loro entreranno nella memoria le ambientazioni delle loro vicende: dalla mitica caffetteria Central Perk all'appartamento che affaccia fra la Grove Street e la Bedford Street, entrambi nel Greenwich Village di New York.

L’enorme successo di ascolti e critica accompagnerà le dieci stagioni trasmesse, lanciando gli attori nel panorama hollywoodiano, con risultati diversi. Sarà Jennifer Aniston (nella serie è Rachel Green) ad avere maggior successo dopo l’esperienza Friends, grazie anche al matrimonio con il noto attore Brad Pitt, da cui poi si separerà.

Elemento identitario del telefilm è la sigla I'll Be There for You della rock band The Rembrandts, che sarà utilizzata in tutte le stagioni.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Jennifer Aniston; Biografia: Matt LeBlanc; Biografia: Matthew Perry
Altre voci del 22 settembre: Biografia: Andrea Bocelli; Biografia: Roberto Saviano; Biografia: Ornella Vanoni; Biografia: Giuseppe Saronni; Biografia: Ronaldo; Biografia: Thiago Silva; Europei femminili di volley 2001; Il libro dell'inquietudine

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 22 settembre
Eventi anno 1994

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze