Almanacco del Giorno Biografia: Andrea Consigli - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Andrea Consigli, portiere di calcio italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Andrea Consigli


data di nascita: martedì 27 gennaio 1987 (37 anni fa)

Andrea Consigli: Nato a Cormano (in provincia di Milano) è un portiere di calcio. Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, prima di diventare il primo portiere dei bergamaschi, ha giocato con la Sambedenettese e il Rimini.

Ha esordito in serie A il 1° febbraio 2009 nella partita Atalanta-Catania. In Cagliari-Atalanta del 2 settembre 2012 ha parato due rigori in 27 minuti. Dal settembre 2014 è diventato un portiere del Sassuolo.

Promettente anche il suo percorso con la maglia azzurra dell'Italia. Ha difeso la porta delle rappresentative giovanili e poi dell'Under 21 anche nell'Europeo del 2009 in Svezia, dove gli azzurrini sono arrivati in semifinale.

È stato convocato, ma senza giocare, da Cesare Prandelli per la Nazionale maggiore, in occasione dell'amichevole Inghilterra-Italia di agosto 2012.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Lombardia
Voci che parlano di Andrea Consigli: Biografia: Ciro Ferrara (11/02/1967)
Altre voci del 27 gennaio: Giorno della Memoria; Liberato il lager di Auschwitz; Biografia: Wolfgang Amadeus Mozart; Biografia: Heather Parisi; Biografia: Ultimo; Il Gattopardo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 27 gennaio
Eventi anno 1987

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze