Almanacco del Giorno Biografia: Heather Parisi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Heather Parisi, ballerina, cantante, attrice e showgirl americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Heather Parisi


data di nascita: mercoledì 27 gennaio 1960 (64 anni fa)

Heather Parisi: Nota come ballerina, showgirl e cantante, lei e Lorella Cuccarini si sono divise la scena televisiva degli anni Ottanta, entrando nel cuore di milioni di italiani.

Nata a Los Angeles, da genitori di lontane origini italiane (i nonni materni erano di Terravecchia, nel cosentino), l'amore per la danza la spinge a 15 anni a iscriversi all'American Ballet di New York, vincendo a 18 due borse di studio.

Una vacanza in Italia le cambia la vita, portandola all'attenzione di Pippo Baudo che la lancia in TV nel 1979, all'interno del programma Luna Park. Nell'autunno dello stesso anno sfonda con la canzone "Disco Bambina", sigla d'apertura di Fantastico, con cui raggiunge quasi il milione di copie vendute.

Presenza fissa delle successive edizioni del fortunato varietà e di altri programmi, canta altre sigle di successo quali Cicale (Disco d'oro), "Crilù" e "Dolceamaro", affiancando famosi conduttori come Adriano Celentano e Lino Banfi.

Negli anni Duemila si allontana gradualmente dal piccolo schermo, ritirandosi a vita privata. Nel dicembre 2016 ritorna su Rai1 con il programma Nemicamatissima, condotto con Lorella Cuccarini.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Lorella Cuccarini
Altre voci del 27 gennaio: Giorno della Memoria; Liberato il lager di Auschwitz; Biografia: Wolfgang Amadeus Mozart; Biografia: Ultimo; Biografia: Andrea Consigli; Il Gattopardo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 27 gennaio
Eventi anno 1960

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze