Almanacco del Giorno Biografia: Carlos Santana - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Carlos Santana, chitarrista messicano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Carlos Santana


data di nascita: domenica 20 luglio 1947 (76 anni fa)

Carlos Santana: Nato ad Autlán de Navarro, nella parte occidentale del Messico, Carlos Augusto Alves Santana non è soltanto uno dei migliori chitarristi rock esistenti, ma anche uno degli artisti che in assoluto ha venduto più dischi: oltre 80 milioni in tutto il mondo.

Affacciatosi alla ribalta musicale tra gli anni Settanta e Ottanta con l'omonimo gruppo, si distingue già in quel periodo per i proverbiali assoli di chitarra, spaziando tra più generi, come salsa, rock classico, blues e fusion.

Dopo un lungo periodo di crisi, alla fine del secolo ritorna in auge con l'album Supernatural, che ottiene quindici dischi di platino solo negli Stati Uniti e otto Grammy Awards, grazie a brani di successo come Maria Maria, Smooth e Corazón Espinado, eseguiti in collaborazione con altri artisti.

Nella primavera del 2014 pubblica il 22° album, Corazón, in cui figurano artisti di fama mondiale, quali Gloria Estefan, Ziggy Marley e Pitbull (rapper). Il 7 giugno 2019 esce il suo nuovo lavoro con 11 brani Africa Speaks.

Vedi Anche
Altre voci del 20 luglio: L’uomo sbarca sulla Luna; G8 di Genova; Nascono le Capitanerie di porto; Biografia: Giorgio Morandi; Biografia: Francesco Petrarca; Biografia: Denny Méndez; Biografia: Sebastiano Rossi; Doodle: Primo Allunaggio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 20 luglio
Eventi anno 1947

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze