Almanacco del Giorno Biografia: Sebastiano Rossi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Sebastiano Rossi, ex portiere di calcio italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Sebastiano Rossi


data di nascita: lunedì 20 luglio 1964 (59 anni fa)

Sebastiano Rossi: Nato a Cesena, è un ex calciatore, già portiere di Cesena, Milan e Perugia. Detiene il record di imbattibilità in serie A con 929 minuti dal campionato 1993-94 al 2015/16, quando Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, è arrivato a 974 minuti.

Negli anni Novanta, in difesa della porta rossonera, ha vinto cinque scudetti, tre Supercoppe italiane, una Coppa Intercontinentale, due Supercoppe UEFA e una Champions League.

È il portiere milanista con il maggior numero di presenze (330) in partite ufficiali fino al 28 settembre 2013, quando lo supera Christian Abbiati, che a metà maggio 2016 ha chiuso la carriera a 380.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Christian Abbiati
Altre voci del 20 luglio: L’uomo sbarca sulla Luna; G8 di Genova; Nascono le Capitanerie di porto; Biografia: Carlos Santana; Biografia: Giorgio Morandi; Biografia: Francesco Petrarca; Biografia: Denny Méndez; Doodle: Primo Allunaggio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 20 luglio
Eventi anno 1964

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze