Almanacco del Giorno Doodle: Will Eisner - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 6 marzo, per la rubrica 'I Doodle di Google'. Impermeabile e cappello blu, sul viso una maschera dello stesso colore. È Spirit, detective mascherato dietro cui si nasconde il criminologo Denny Colt, creduto...

I Doodle di Google

Will Eisner


6 marzo

Will Eisner: Impermeabile e cappello blu, sul viso una maschera dello stesso colore. È Spirit, detective mascherato dietro cui si nasconde il criminologo Denny Colt, creduto morto per mano dello scienziato criminale Dr. Cobra.

Pubblicato dal 1940 al 1952 sui supplementi domenicali a colori dei quotidiani statunitensi, The Spirit è il fumetto più popolare di Will Eisner, pioniere della fumettistica mondiale e modello per gli autori contemporanei. Il suo stile narrativo, anticipatore del genere thriller e noir del fumetto, ha ispirato finanche registi del calibro di Orson Welles.

Google gli ha reso omaggio nel 2010, in occasione del 93° della nascita, con un doodle locale (visibile negli USA e in diversi paesi dell'est Europa, dell'Asia e dell'Oceania) ispirato proprio al supereroe mascherato.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Orson Welles; Almanacco Fumetti
Altre voci del 6 marzo: Primo cellulare in commercio; Biografia: Michelangelo Buonarroti; Biografia: Gabriel Garcia Marquez; Biografia: David Gilmour; Biografia: Dick Fosbury; Biografia: Stefano Battistelli; Nasce il Real Madrid; Fisichella vince il Gran Premio d’Australia

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 6 marzo

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze