Almanacco del Giorno Biografia: Mauro Icardi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Mauro Icardi, calciatore argentino. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Mauro Icardi


data di nascita: venerdì 19 febbraio 1993 (24 anni fa)

Mauro Icardi: Nato a Rosario (Argentina) è un calciatore, attaccante dell'Inter. Mauro Emanuel Icardi Rivero, dai 15 ai 18 anni, è stato tesserato con il Barcellona, segnalandosi per la propensione al gol. Nel gennaio 2011 è arrivato alla Sampdoria, in prestito con diritto di riscatto fissato a 400 mila euro.

Con i doriani, che nel luglio 2011 l'hanno comprato definitivamente, ha giocato nella Primavera (capocannoniere del campionato 2011/12 con 19 reti in 23 partite) e in serie B (segnando il gol che dà la certezza matematica dei play-off).

Il 26 settembre 2012 ha esordito in Serie A nella partita Roma-Sampdoria (1-1), e il suo primo gol nella massima serie italiana è arrivato addirittura nel derby con il Genoa. La notorietà presso il grande pubblico degli sportivi italiani è arrivata, però, il 6 gennaio 2013, quando ha realizzato la sua prima doppietta da professionista nella partita Juventus-Sampdoria (1-2), rafforzata tre settimane dopo con i quattro gol realizzati nella partita contro il Pescara.

Prestazioni che, ovviamente, hanno attirato su Icardi le attenzioni dei grandi club, non solo italiani. Nel luglio 2013, difatti, è diventato un giocatore dell'Inter.
Pur potendo indossare la maglia azzurra dell'Italia, ha rifiutato la convocazione dell'Under 19, perché attendeva la chiamata della Nazionale argentina, che poi è arrivata, con l'esordio del 1° ottobre 2013, nella partita contro l'Uruguay.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Argentina
Altre voci del 19 febbraio: Edison ottiene il brevetto del fonografo; Biografia: Niccolò Copernico; Biografia: Massimo Troisi; Biografia: Veronica Pivetti; Biografia: Gianluca Zambrotta; Biografia: Ma Lin; Sarajevo 1984; Doodle: Constantin Brancusi; Gruccione europeo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 19 febbraio
Eventi anno 1993

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze