Almanacco del Giorno Biografia: Mauro Icardi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Mauro Icardi, calciatore argentino. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Mauro Icardi


data di nascita: venerdì 19 febbraio 1993 (31 anni fa)

Mauro Icardi: Nato a Rosario (Argentina) è un calciatore, dal settembre 2022 attaccante del Galatasaray, in prestito dal Paris Saint-Germain, dove è arrivato nel settembre 2019.
Mauro Emanuel Icardi Rivero, dai 15 ai 18 anni, è stato tesserato con il Barcellona, segnalandosi per la propensione al gol. Nel gennaio 2011 è arrivato alla Sampdoria, in prestito con diritto di riscatto fissato a 400 mila euro.

Con i doriani, che nel luglio 2011 l'hanno comprato definitivamente, ha giocato nella Primavera (capocannoniere del campionato 2011/12 con 19 reti in 23 partite) e in serie B (segnando il gol che dà la certezza matematica dei play-off).

Il 26 settembre 2012 ha esordito in Serie A nella partita Roma-Sampdoria (1-1), e il suo primo gol nella massima serie italiana è arrivato addirittura nel derby con il Genoa. La notorietà presso il grande pubblico degli sportivi italiani è arrivata, però, il 6 gennaio 2013, quando ha realizzato la sua prima doppietta da professionista nella partita Juventus-Sampdoria (1-2), rafforzata tre settimane dopo con i quattro gol realizzati nella partita contro il Pescara.

Prestazioni che, ovviamente, hanno attirato su Icardi le attenzioni dei grandi club, non solo italiani. Nel luglio 2013, difatti, è diventato un giocatore dell'Inter, dove rimane fino al 2019.
Pur potendo indossare la maglia azzurra dell'Italia, ha rifiutato la convocazione dell'Under 19, perché attendeva la chiamata della Nazionale argentina, che poi è arrivata, con l'esordio del 1° ottobre 2013, nella partita contro l'Uruguay.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Argentina
Voci che parlano di Mauro Icardi: Biografia: Ciro Immobile (20/02/1990)
Altre voci del 19 febbraio: Edison ottiene il brevetto del fonografo; Biografia: Niccolò Copernico; Biografia: Massimo Troisi; Biografia: Veronica Pivetti; Biografia: Gianluca Zambrotta; Biografia: Ma Lin; Sarajevo 1984; Doodle: Constantin Brancusi; Gruccione europeo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 19 febbraio
Eventi anno 1993

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze