Almanacco del Giorno Biografia: Amii Stewart - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Amii Stewart, cantante statunitense naturalizzata italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Amii Stewart


data di nascita: domenica 29 gennaio 1956 (68 anni fa)

Approfondimenti
Amii Stewart
Videoclip
Amii Stewart: È tra le migliori interpreti della musica pop e disco, sulla cresta dell'onda tra la fine degli anni Settanta e i Novanta.

Nata a Washington D.C., ha iniziato la carriera in America, trovando subito il successo con il singolo Knock on Wood, che vende 8 milioni di copie e diventa un classico della musica disco. Negli anni Ottanta è protagonista in Italia, che diventa un po' la sua seconda patria.

Qui si accredita come principale esponente del genere "easy listening", duettando con artisti affermati del calibro di Eros Ramazzotti e Gianni Morandi, con cui incide il celebre brano Grazie perché. Nel 1993 è tra i 12 artisti, ammessi per la prima volta ad esibirsi per il Papa.

Il 2013 vede l'uscita del singolo Sunshine Girl, in collaborazione con il DJ torinese Gabry Ponte, e la partecipazione come ospite al "Morandi live in Arena", a Verona. Nel 2022 pubblica il singolo Perfectly Beautiful.

Vedi Anche
Altre voci del 29 gennaio: Benz brevetta la prima vettura a motore; Prima edizione del Festival di Sanremo; Biografia: John Davison Rockefeller jr; Biografia: Tom Selleck; Biografia: Venanzio Ortis; Biografia: Eleonora Ambrosi; Biografia: Josip Iličič; 100ª edizione dell'Australian Open; Doodle: Anton Čechov; Ara gialloblu

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 29 gennaio
Eventi anno 1956

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze