Almanacco del Giorno Doodle: Astro boy e Osamu Tezuka - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 6 aprile, per la rubrica 'I Doodle di Google'. Un baby supereroe dai muscoli d'acciaio e dal cuore umano. Il bambino robot Astro Boy, creato dal dr Tenma pensando al figlio morto, è il personaggio più...

I Doodle di Google

Astro boy e Osamu Tezuka


6 aprile

Astro boy e Osamu Tezuka: Un baby supereroe dai muscoli d'acciaio e dal cuore umano. Il bambino robot Astro Boy, creato dal dr Tenma pensando al figlio morto, è il personaggio più popolare tra quelli usciti dalla penna del fumettista e regista giapponese Osamu Tezuka.

Considerato il padre dei manga (manga è il termine nipponico per indicare i fumetti), Tezuka raggiunse la fama proprio con i 23 volumi della prima serie di Astro Boy, pubblicati dal 1952 al '68. Altri suoi manga di successo furono Kimba, il leone bianco e La Principessa Zaffiro, noti in Italia anche grazie alle versioni animate per la Tv.

Nel 2008, per il 5° anniversario della prima trasmissione televisiva dell'anime Astro Boy: Tetsuwan Atom (inedito in Italia), Google ha colto l'occasione per omaggiare il supereroe e il grande fumettista giapponese, di cui è ricorso l'ottantesimo nello stesso anno.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Giappone; Almanacco Fumetti
Altre voci del 6 aprile: Pubblicato “Il Piccolo Principe”; Terremoto dell'Aquila; In commercio i post-it; Biografia: Fred Bongusto; Biografia: Eugenio Scalfari; Biografia: Mario Merola; Biografia: Maurizio Damilano; Biografia: Maurizia Cacciatori; Ad Atene al via le prime Olimpiadi dell'era moderna

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 6 aprile

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze