Almanacco del Giorno Biografia: Antonio Ricci - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Antonio Ricci, autore televisivo e produttore televisivo italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Antonio Ricci


data di nascita: lunedì 26 giugno 1950 (73 anni fa)

Antonio Ricci: Una delle menti più geniali della TV italiana, di cui ha scritto un pezzo di storia con programmi cult come Drive In e Striscia la notizia.

Nato ad Albenga, in provincia di Savona, il suo precoce talento di autore televisivo lo vede protagonista a 29 anni della prima serata di Raiuno, con il varietà Fantastico, di cura tre edizioni (1979, 1981 e 1982), stringendo un felice sodalizio artistico con l'allora emergente Beppe Grillo.

Negli anni Ottanta diventa l'autore di punta di Mediaset, inizialmente con "Drive In" (1983-88), primo varietà comico-satirico della TV, e in seguito con il tg satirico "Striscia la notizia" (in onda al 1988). Il più recente esperimento firmato da lui è la trasmissione Giass (2014), condotta dal duo comico Luca e Paolo.

Vedi Anche
Voci che parlano di Antonio Ricci: Inizia Striscia la Notizia (07/11/1988)
Altre voci del 26 giugno: La prima antenata della bicicletta; Nasce l'ONU; Prima esecuzione de "La Valchiria" di Wagner ; Biografia: Claudio Abbado; Biografia: Chris O'Donnell; Biografia: Umberto Smaila; Biografia: Paolo Maldini; Biografia: Max Biaggi; Biografia: Kathrin Ress; La partita con più gol ai Mondiali di calcio; Doodle: Sunthorn Phu e la Thailandia; Narvalo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 26 giugno
Eventi anno 1950

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze