Almanacco del Giorno Biografia: Donatella Rettore - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Donatella Rettore, cantautrice e attrice italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Donatella Rettore


data di nascita: venerdì 8 luglio 1955 (58 anni fa)

Donatella Rettore: In arte Rettore, è una famosa cantautrice e attrice. Nata a Castelfranco Veneto (in provincia di Treviso), si avvia giovanissima alla musica e al teatro.

Dopo il debutto al Festival di Sanremo nel 1974, con il brano Capelli sciolti che non scala le classifiche, quattro anni dopo dà una svolta alla propria carriera rinnovando il look e optando per i generi rock e pop.

In questo periodo escono uno dopo l'altro i suoi brani più famosi: Splendido splendente, che la premia come "Rivelazione dell'anno"; Kobra del 1980; Donatella con cui vince il Festivalbar nel 1981; Lamette del 1982.

L'ultimo singolo è uscito nel maggio del 2013 e si tratta di una cover di Ciao Ciao, celebre canzone degli anni Sessanta, portata al successo da Petula Clark.
  •  

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Veneto
Altre voci del 8 luglio: Pertini, Presidente della Repubblica; Primo numero del Wall Street Journal; Biografia: Kevin Bacon; Biografia: Joan Osborne; Biografia: Christian Abbiati; A Wimbledon la coppa è di Goran Ivanišević; Doodle: František Křižík

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 8 luglio
Eventi anno 1955

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2013 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze