Almanacco del Giorno Biografia: Eminem - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Eminem, rapper, produttore discografico e attore americano, premio Oscar nel 2003. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Eminem


data di nascita: martedì 17 ottobre 1972 (45 anni fa)

Eminem: Nato a St. Joseph, nel Missouri, è una star della musica rap mondiale, che in vent'anni di carriera ha venduto oltre 170 milioni di dischi nel mondo.

Ha partecipato come attore nel film 8 mile, incidendo anche un brano della colonna sonora, Lose Yourself, premiato nel 2003 con l'Oscar per la "miglior canzone originale".

Apparso sulla scena musicale alla fine degli anni Novanta, con l'album The Slim Shady LP, si è sempre distinto per lo stile provocatorio e per il look alternativo. Tra i suoi successi: "The Real Slim Shady", "Stan" (cantata in coppia con Dido), "Without Me" e "Love The Way You Lie" (insieme con Rihanna).

Attivo anche come produttore di dischi rap, ad agosto 2013 ha pubblicato il singolo "Berzerk", per anticipare l'uscita dell'ottavo album, The Marshall Mathers LP 2, premiato ai Grammy Awards 2015 come "miglior album rap dell'anno".

Vedi Anche
Altre voci del 17 ottobre: La Giornata mondiale del rifiuto della miseria; Al Capone condannato per evasione fiscale; Biografia: Salvo D’Acquisto; Biografia: Fabri Fibra; Biografia: Arthur Miller; Biografia: Kimi Räikkönen; Biografia: André Villas-Boas; Fondata l’Atalanta

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 ottobre
Eventi anno 1972

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze