Almanacco del Giorno Biografia: Fabri Fibra - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Fabri Fibra, rapper, produttore discografico e scrittore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Fabri Fibra


data di nascita: domenica 17 ottobre 1976 (47 anni fa)

Fabri Fibra: Beniamino di migliaia di teenager e amanti del rap, Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra, è considerato un po' l'Eminem italiano, sia per i successi raccolti, sia per i contenuti forti e provocatori dei suoi testi.

Nato a Senigallia, in provincia di Ancona, ha fatto il suo ingresso nel panorama rap underground verso la metà degli anni Novanta, suonando in una band e raggiungendo la notorietà da solista nel 2004 con l'album "Mr. Simpatia".

Vincitore di 7 dischi di platino e 2 dischi d'oro, raccolti con 7 album, ha tra i brani più popolari: "Applausi per Fibra", "Bugiardo", "In Italia" (con Gianna Nannini), Tranne te e "Le donne".

Nel 2011 si è misurato con la scrittura, pubblicando per Rizzoli il saggio Dietrologia - I soldi non finiscono mai, con la prefazione di Marco Travaglio. S'intitola Fenomeno, il nono album pubblicato nel 2017 e trascinato dall'omonimo singolo. Solo nel marzo 2022 arriva il decimo: Caos.

Vedi Anche
Altre voci del 17 ottobre: La Giornata mondiale del rifiuto della miseria; Al Capone condannato per evasione fiscale; Biografia: Eminem; Biografia: Salvo D’Acquisto; Biografia: Arthur Miller; Biografia: Kimi Räikkönen; Biografia: André Villas-Boas; Fondata l’Atalanta

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 ottobre
Eventi anno 1976

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze