Almanacco del Giorno Le azzurre del volley solo quinte ai Mondiali - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 10 novembre, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 13 anni fa. Ai Mondiali di pallavolo in Giappone, dopo due ore e undici minuti di gioco, le azzurre della Nazionale di pallavolo femminile devono...

Eventi Sportivi

Le azzurre del volley solo quinte ai Mondiali


mercoledì 10 novembre 2010 (13 anni fa)

Approfondimenti
Mondiali 2010
Le azzurre del volley solo quinte ai Mondiali: Ai Mondiali di pallavolo in Giappone, dopo due ore e undici minuti di gioco, le azzurre della Nazionale di pallavolo femminile devono cedere il passo a quella cubana (che chiuderà i Mondiali al dodicesimo posto) per 3-2, con il quinto set chiuso a 24-22.

Questa sconfitta determina il terzo posto nel girone della seconda fase e il passaggio alle semifinali per i posti dal quinto all'ottavo. Le ragazze di Massimo Barbolini, piegando prima la Serbia e poi la Turchia per 3 a 0, conquistano un meritato quinto posto.
La Russia, battendo in finale per 3 a 2 il Brasile, vince il suo secondo titolo mondiale.

Nell'edizione successiva, organizzata in Italia nel 2014, l'Italvolley rosa si classificherà al quarto posto, dopo una serie di vittorie convincenti che avevano fatto sognare gli sportivi italiani. In Giappone quattro anni dopo il "sogno", anche di milioni di telespettatori, non si avvera, perché le ragazze terribili perdono in finale per 3 a 2 con la Serbia.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pallavolo
Altre voci del 10 novembre: Inaugurata l’Università Bocconi; Trattato di Osimo; Biografia: Ennio Morricone; Biografia: Martin Lutero; Biografia: Mike Powell; Biografia: Vanessa Ferrari; Biografia: Eddie Irvine; L’Italia è fuori da Euro ‘64 ; Il barone rampante

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 10 novembre
Eventi anno 2010

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze