Almanacco del Giorno Biografia: Marco Di Vaio - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Marco Di Vaio, ex calciatore italiano, dirigente sportivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Marco Di Vaio


data di nascita: giovedì 15 luglio 1976 (47 anni fa)

Approfondimenti
Marco Di Vaio
Roma
L'addio
Marco Di Vaio: Nato a Roma, è un ex calciatore. Ha giocato in attacco per Verona, Bari, Salernitana, Parma, Juventus, Valencia, Monaco, Genoa e Bologna. Nella città felsinea è stato anche capitano e in quattro stagioni ha segnato 65 volte in 143 presenze. Ha terminato la carriera in Canada al Montréal Impact, dov'è rimasto da maggio 2012 a ottobre 2014.

Nel suo palmarès figurano una Supercoppa italiana (1999) e una Coppa Italia (2001/02), vinte a Parma, uno scudetto (2002/03) e una Supercoppa italiana, a Torino, e una Supercoppa europea, con la maglia del Valencia, segnando pure un gol.

Con 142 reti (in 342 partite) è 31° nella classifica dei marcatori di serie A di tutti i tempi. Ha totalizzato 14 presenze e segnato due gol in Nazionale.

Dal gennaio 2015 dirigente del Bologna.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Roma
Altre voci del 15 luglio: Lancio di Twitter; Debutto letterario di Lupin; Nintendo lancia la console NES; Biografia: Rembrandt; Biografia: Guido Crepax; Biografia: Laura Chiatti; Biografia: Brigitte Nielsen; Doodle: L'architetto Josef Frank

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 15 luglio
Eventi anno 1976

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze