Almanacco del Giorno Biografia: Laura Chiatti - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Laura Chiatti, attrice italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Laura Chiatti


data di nascita: giovedì 15 luglio 1982 (41 anni fa)

Laura Chiatti: Nata a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, è attualmente tra le attrici più ricercate del panorama italiano, protagonista sia al cinema che in televisione.

Abbandonato il primo amore per il canto, dopo aver inciso due dischi in inglese, debutta in TV nella celebre soap opera Un posto al sole, per poi trovare spazio in altre serie come Carabinieri e Incantesimo 7.

Sul grande schermo, dopo piccole parti, ottiene il primo ruolo da protagonista nel 2005 con Passo a due, spiccando il volo l'anno seguente grazie al film L'amico di famiglia diretto da Paolo Sorrentino e presentato in anteprima al Festival di Cannes.

Ospite al Festival di Sanremo 2013, tra i film all'attivo spiccano: Baarìa (2009) di Giuseppe Tornatore e Romanzo di una strage (2012) di Marco Tullio Giordana. Dal 2014 è nel cast della serie TV Braccialetti rossi, l'anno seguente è protagonista con Riccardo Scamarcio e Michele Placido del drammatico Io che amo solo te. Nel febbraio 2019 è nelle sale cinematografiche il film Un'avventura, ispirato alle canzoni di Lucio Battisti. Dal 15 luglio 2020 è disponibile su Netflix il film a episodi Gli infedeli. Negli successivi è nel cast di Addio al nubilato (2021), Ero in guerra ma non lo sapevo (2022) e La caccia (2023).

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Lucio Battisti
Altre voci del 15 luglio: Lancio di Twitter; Debutto letterario di Lupin; Nintendo lancia la console NES; Biografia: Rembrandt; Biografia: Guido Crepax; Biografia: Brigitte Nielsen; Biografia: Marco Di Vaio; Doodle: L'architetto Josef Frank

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 15 luglio
Eventi anno 1982

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze