Almanacco del Giorno La CBS lancia il David Letterman Show - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 30 agosto, per la rubrica 'Accadde Oggi'. Evento avvenuto 30 anni fa. Attualità, politica, spettacolo ma soprattutto tantissima ironia in pieno stile americano. Sono gli ingredienti che hanno costruito...

Accadde Oggi

La CBS lancia il David Letterman Show


lunedì 30 agosto 1993 (30 anni fa)

La CBS lancia il David Letterman Show: Attualità, politica, spettacolo ma soprattutto tantissima ironia in pieno stile americano. Sono gli ingredienti che hanno costruito il ventennale successo del David Letterman Show, il più popolare talk show statunitense trasmesso dalla CBS.

Ideato, anzi cucito addosso a David Letterman, un mago dell'intrattenimento televisivo a "stelle e strisce", il programma è andato in onda la prima volta, il 30 agosto del 1993, negli studi dell'Ed Sullivan Theater di Broadway. Da allora di fronte al conduttore si sono accomodati star di Hollywood, politici (da presidente lo stesso Barack Obama), artisti di fama internazionale.

Tutti, senza distinzione, si comportano, al tempo stesso, da vittime e complici dello spirito ironico della trasmissione, mettendo a nudo tic, ricordi personali e aspetti critici della propria vita professionale. Premiato con numerosi Emmy Award (gli Oscar della TV), il DLS viene trasmesso in Italia da RAI 5, con sottotitoli in italiano.

Nel maggio 2015, dopo oltre 4mila puntate, Letterman annuncia la sua uscita di scena, lasciando la conduzione dello show al comico e presentatore televisivo Stephen Colbert.

Vedi Anche
Altre voci del 30 agosto: Debutta il videogioco Street Fighter; Biografia: Cameron Diaz; Biografia: Joe Petrosino; Biografia: Ilaria D'Amico; Biografia: Pavel Nedvěd; Iniziano i mondiali di pallavolo femminile; Record nel lungo per Powell; Doodle: Mary Shelley

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 30 agosto
Eventi anno 1993

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze