Almanacco del Giorno Biografia: Cameron Diaz - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Cameron Diaz, attrice americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Cameron Diaz


data di nascita: mercoledì 30 agosto 1972 (51 anni fa)

Cameron Diaz: Nata a San Diego, nella California meridionale, è un'attrice tra le più avvenenti del cinema americano.
Da adolescente opta per la carriera di modella, attività che la porta in giro per il mondo. Sul grande schermo sbarca con il film The Mask - Da zero a mito, con Jim Carrey.

Dopo piccole parti in film di poche pretese, a partire dalla fine degli anni Novanta viene scritturata in pellicole di successo, quali Il matrimonio del mio migliore amico, Tutti pazzi per Mary, Vanilla Sky e Charlie's Angels.

Nel XXI secolo lavora per grandi registi, del calibro di Martin Scorsese (Gangs of New York, 2002) e di Ridley Scott (in The Counselor - Il procuratore, 2013).

Come doppiatrice, partecipa a tutta la saga di Shrek, dando la voce a Fiona. Nel marzo 2018 annuncia un suo ritiro dalle scene.

Vedi Anche
Voci che parlano di Cameron Diaz: Esce nelle sale The Mask (29/07/1994)
Altre voci del 30 agosto: Debutta il videogioco Street Fighter; La CBS lancia il David Letterman Show; Biografia: Joe Petrosino; Biografia: Ilaria D'Amico; Biografia: Pavel Nedvěd; Iniziano i mondiali di pallavolo femminile; Record nel lungo per Powell; Doodle: Mary Shelley

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 30 agosto
Eventi anno 1972

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze