Almanacco del Giorno Esce nelle sale The Mask - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 29 luglio, per la rubrica 'Accadde Oggi'. Evento avvenuto 29 anni fa. Un'antica maschera abbandonata vicino a un fiume trasforma un timido e impacciato impiegato di banca, Stanley Ipkiss, in un supereroe...

Accadde Oggi

Esce nelle sale The Mask


venerdì 29 luglio 1994 (29 anni fa)

Esce nelle sale The Mask: Un'antica maschera abbandonata vicino a un fiume trasforma un timido e impacciato impiegato di banca, Stanley Ipkiss, in un supereroe simile a un cartone animato e con la battuta sempre pronta.

È la trama di The Mask - Da zero a mito, diretto da Chuck Russel e ispirato all'omonimo fumetto della Dark Horse, che consacra l'attore comico Jim Carrey e segna l'esordio della bellissima Cameron Diaz.

Campione d'incassi al botteghino e premiato con una nomination all'Oscar per gli effetti speciali, la pellicola ispirerà un videogioco per Nintendo e un secondo film di minor successo.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Jim Carrey; Biografia: Cameron Diaz
Altre voci del 29 luglio: Tolkien pubblica il “Signore degli Anelli”; Prima donna italiana ministro; A Parigi viene inaugurato l'Arco di Trionfo; Primo regicidio d’Italia; Biografia: Sergio Fiorentini; Biografia: Alexis de Tocqueville; Biografia: Benito Mussolini; Biografia: Andrea Zorzi; Biografia: Fernando Alonso; Doodle: 50° della Nasa; "L'uomo elaboratore di informazioni" di Peter Lindsay e Donald Norman

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 29 luglio
Eventi anno 1994

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze